giovedì 12 settembre 2013

VENERDì FESTA A VILLA AGNESINA HOSPICE

DOMANI -VENERDì 13 SETTEMBRE- dalle 15,30 sarò a Villa Agnesina Hospice con LETTURE ANIMATE, LABORATORI E TRUCCABIMBI!



http://www.faenzanotizie.it/main/index.php?id_pag=39&id_blog_post=14805

Domani festa all'Hospice Villa Agnesina di Faenza

L'obiettivo è quello di diffondere una corretta informazione sulle Cure Palliative e sugli Hospice

Venerdì 13 settembre 2013 dalle ore 15.30, i Volontari dell'Istituto Oncologico Romagnolo in collaborazione con l'AUSL di Ravenna - Presidio Ospedaliero di Faenza e i Giovani Famigliari dei pazienti organizzeranno, presso l'Hospice Villa Agnesina in via Castel Raniero 29 a Faenza, una giornata, ricca di musica e colori, con lo scopo di sostenere l'Assistenza ai Pazienti oncologici faentini e di portare una ventata di serenità in una delle ultime domeniche estive.


I Giovani Famigliari dei pazienti dell'Hospice "Villa Agnesina" hanno organizzato per l'occasione canti e musiche dal vivo, spettacoli di danza creativa, balli di gruppo per bambini e adulti, intrattenimenti con marionette a fili, monologhi teatrali, mimi e giocoleria, esibizioni di ballerini di liscio e fruste romagnole ed infine animazioni per bambini con laboratori di lettura animata e truccabimbi.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di diffondere una corretta informazione sulle Cure Palliative e sugli Hospice, nonché sui principi di umanizzazione dell'assistenza, sul rispetto della dignità dell'uomo e sul profondo senso della Vita che accompagna quotidianamente il prendersi cura del malato e della sua famiglia.
L'Hospice "Villa Agnesina" è caratterizzato da un ambiente il più familiare possibile, nel quale vengono ospitati con tutti confort i pazienti e i loro familiari.
Il punto di forza dell'Hospice è il lavoro di equipe tra medici, infermieri, psicologi, operatori socio-sanitari e i Volontari IOR che ogni giorno lavorano con passione, energia e professionalità.
I Volontari dello IOR ricoprono, poi, un ruolo determinante nell'accoglienza e nell'assistenza dei pazienti e dei loro famigliari. Fornendo compagnia ed ascolto, essi diventano un insostituibile contributo al perseguimento degli obiettivi dell'Hospice.
L'Istituto Oncologico Romagnolo e l'AUSL di Ravenna sono lieti di celebrare, insieme a tutti gli operatori dell'Hospice di Faenza, ai pazienti ed ai Giovani Famigliari questo importante traguardo, ringraziando la cittadinanza intera per la vicinanza e il sostegno che dimostrano ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento