mercoledì 27 gennaio 2021

TERZO APPUNTAMENTO COL LABORATORIO DI STREET ART INCLUSIVO

Siamo al terzo giorno del diario di bordo di
LA PITTURA COME ESPRESSIONE DEL SE',
Laboratorio di Street Art che ho progettato e realizzato in una Scuola Superiore di Faenza, dedicato a studenti "meravigliosamente abili". 💚
Ecco a voi LOST IN SPACE
tempere, pennarelli, evidenziatori, matite colorate e collage su carta, cm. 100x150.
Durante il terzo incontro, insieme a K., N., E., N. e M. abbiamo pensato a cosa avremmo potuto trovare nel cosmo infinito, se avessimo potuto viaggiare a bordo di una navicella spaziale.
E così è nato questo fantasioso ed improbabile insieme di creature colorate, fluttuanti nell'universo buio tempestato di stelle, galassie e pianeti.
I "miei" Street Artist hanno una marcia in più! 🥰
A domani, con un'altra sorprendente creazione.
Buona giornata. 🌈
LA PITTURA COME ESPRESSIONE DEL SE'
©raffaelladivaio2020
*Contenuti del Progetto:
La Street Art come espressione della società contemporanea; i colori; i segni e la rappresentazione figurativa e cromatica. Esprimere se stessi in un contesto diverso da quello delle materie di studio, l’Arte come metodo di appagamento personale. Realizzazione di dipinti di grandi dimensioni, con compresenza di due compagni di classe a turno, per sottolineare l'inclusività del Laboratorio, poiché il Progetto è PER TUTTI.
*Attività e metodologie dello svolgimento:
Street Art: sviluppo degli aspetti della corrente artistica, scelta proprio perché molto vicina ai ragazzi e generalmente gradita, per avvicinarli al mondo della pittura e della sensazione benefica che si ottiene dalla realizzazione di un elaborato artistico.
Su fogli di carta di grandi dimensioni (cm. 100x150) abbiamo dipinto prediligendo i colori primari e formato i colori secondari attenendoci alle regole della Teoria del Colore e della Sintesi Sottrattiva.
 Abbiamo realizzato una grande opera simile ad un murale, composta da cinque grandi fogli di carta. 



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